martedì 26 agosto 2014

L'analisi del viso


  1.  Fossetta sotto la linea dei capelli è indice di disordine dell'apparato sessuale.
  2. La presenza di rossore lungo i confini della fronte, o la presenza di foruncoli ecc. indicano disarmonia nell'Intestino Crasso.
  3. Le tre linee di notano imprimendo un movimento verso l'alto alle sopracciglia. L'uniformità del tracciato di ciascuna linea è indice di un buon equilibrio del relativo sistema. Al contrario, lo spezzettamento, o un andamento discontinuo della linea, indicano una disarmonia nel relativo sistema.
  4. I due solchi al centro della fronte, tra gli occhi, ai fianchi del solco del Fegato, rappresentano la condizione della Cistifellea. Se i due solchi della Cistifellea sono di diversa lunghezza allora è interessato il Pancreas. La motivazione è data dal fatto che l'indecisione della Cistifellea, "lo faccio o non lo faccio", (si ricorda che la Cistifellea "decide"), marca le parti e crea una differenza tra i due segni per cui uno di essi può essere più lungo dell'altro.
  5. Indice di disarmonia della Milza. Macchia di colore prevalentemente giallognola. La chiazza tende a scolorirsi rispetto alla pelle circostante diventando più chiara, fino a sembrare un alone.
  6. Macchia di colore prevalentemente rossa, riflette una disarmonia nei polmoni.
  7. Punta del naso che assume un colorito rosso, talvolta violaceo, indica la condizione del Cuore.
  8. Rossore, pelle raggrinzita, simile ad una cicatrice, indicano problemi al sistema riproduttivo o alla prostata.
  9. Piccole borse gonfie sono indice di infiammazione all'Intestino Crasso.
  10. Infiammazioni, o taglietti, o herpes, presenti solo sul lato sinistro, indicano la condizione del duodeno.
  11. Lo scolorimento al centro del naso indica una disarmonia alla Vescica urinaria.
  12. Macchia di colore variabile, chiaro (biancastro), rosso, o nero, che riflette l'energia dell'Intestino Tenue, ha la forma di un quadrato che a volte è piuttosto piccolo. 
  13. Una linea indica disarmonia del Pancreas (ad esempio è presente nei diabetici). Se è più marcata indica una condizione cronica.
  14. Macchia al centro della fronte, tra gli occhi, che riflette l'energia del Fegato. Se in colore è prevalentemente scuro indica un fenomeno più cronico, se rosso indica una condizione acuta, ad esempio dopo aver bevuto vino o caffè è presente una macchia di colore rosso vivo.
  15. Alone di colore scuro, marrone/nero, indica la condizione della Cistifellea. E' presente prevalentemente sulla palpebra, raramente nella parte sopraccigliare. La condizione della Vescica biliare è più cronica quanto più ampia è la macchia e più intenso il colore. La presenza di pallini di grasso indicano calcoli alla Cistifellea o ai Reni.
  16. Bordo della congiuntiva di colore rosso indica una condizione di eccesso della Terra. Indicano la qualità dello Stomaco e della Milza come specificato nel disegno. E' altresì indice di eccesso di cibi Yin o di cibi Yang.
  17. Presenza di sacche sotto l'occhio sono il sintomo che le cose sono difficili da cambiare, si possono solo migliorare.
    Altre condizioni:
    occhi gonfi, borse sotto gli occhi: ritenzione idrica nel corpo;
    colore scuro, quasi nero: disfunzione ai reni;
    colore blu: condizione cronica dei reni.
  18. Linea che va dall'occhio alla gota è sintomo di stanchezza (si nota soprattutto nei giovani).
  19. La presenza di foruncoli, infiammazioni, rossori (stile "pizza della sera precedente") sono tutti indici di disordine dell'Intestino Tenue.
  20. Canaletto che attraversa la parete divisoria delle narici dalla punta del naso fino alla base potrebbe  indicare un soffio al Cuore.
  21. Borse ai lati del naso possibile sinusite.
  22. Indica l'energia della Milza.
  23. L'arcata sopraccigliare riflette l'Essenza dei Reni.
    Sopracciglia cespugliose sono indice di buona Essenza. Se si strappano i peli si indebolisce la costituzione della persona. L'assunzione di molti farmaci durante una malattia danneggia l'Essenza, ed il sopracciglio si sfoltisce pian piano. L'osservazione della densità dei peli nella zona dell'arcata sopraccigliare permette di distinguere la qualità dell'Essenza nei due periodi della vita, la metà più interna indica la condizione nella prima parte della vita, la metà più esterna indica la condizione nella seconda parte della vita. La forma è indice del tipo di alimentazione condotta
  24. Se il labbro superiore è più chiaro di quello inferiore riflette la qualità della Milza (disarmonia). Spesso è pallido e ciò indica carenza. Quando ad esempio il bambino ha in raffreddore, il labbro superiore è pallido. Se è di colore rosso indica calore nella Milza.
  25. Il rossore presente nella parte superiore del labbro inferiore riflette le condizioni dell'Intestino Tenue.
  26. Se il labbro inferiore è gonfio è segno di cattiva alimentazione e, in particolare di eccesso di cibi Yin (tipico dell'epoca moderna). Inoltre, intestino che manca di tono, infiammato, gonfio, espanso, sintomo di costituzione debole. Macchie scure nel labbro inferiore sono indice di problemi cronicizzati nell'Intestino Crasso.
  27. Area con colorazioni prevalentemente rosse. Il colore più intenso è indice di disordine nell'apparato riproduttivo della donna.
  28. Osservare il sorriso della donna: se le parti laterali delle labbra cadono, tracciando due linee ai lati della bocca come se la pelle cadesse disegnando due zone scure, allora è indice di disordine delle ovaie.
  29. Due incavi tra le labbra, che si creano perchè non combaciano, indica la presenza di condizioni croniche dell'Intestino Crasso.

0 commenti:

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates