martedì 11 marzo 2014

Cromopuntura e Australian Bush Flower

L'antica teoria cinese dei punti di agopuntura ci dice che gli stessi sono situati lungo il sistema invisibile dei meridiani che scorrono in profondità in tutti i tessuti del corpo umano. Attraverso questi meridiani, scorre un'energia nutritiva chiamata dai cinesi "ch'i". L'energia "ch'i" o forza vitale, entra nel corpo attraverso i punti di agopuntura e fluisce verso le strutture e gli organi interni portando un nutrimento vivificante di energie sottili. I meridiani distribuiscono, così, le energie sottili di "ch'i" per fornire sostentamento per l'organizzazione fisica-cellulare di ogni sistema di organi. La medicina cinese ci insegna anche che una disfunzione a livello fisico può essere il riflesso di squilibri energetici dei meridiani. I meridiani possono essere letti come circuiti elettrici che collegano i punti di agopuntura superficiali con più profonde strutture d'organo. I punti d'agopuntura sono dunque i punti d'entrata nel corpo della forza vitale.
E' essenziale per il benessere dell'organismo, che in questi circuiti l'energia sia sufficiente e ben bilanciata. Ogni meridiano deve essere in armonia con tutti gli altri.

Quando un Australian Bush Flower viene ingerito o applicato sulla pelle sui punti di agopuntura, lo stesso viene assimilato dal sistema circolatorio sanguigno e nervoso, muovendosi poi verso i meridiani. Il percorso è determinato dal tipo di rimedio usato e dalla costituzione della persona. 
Una volta che abbiamo appreso quali sono le essenze che corrispondono agli organi del corpo e che risuonano con i meridiani di agopuntura, l'applicazione dei Bush Flower sui punti che andremo a trattare con la cromoputura, risulterà essere di grandissima efficacia. 


Se durante il trattamento di cromopuntura ci avvaliamo anche dei Molimed Vario CHK e ACF, davvero perfetti nella cromofloriterapia, per il riequilibrio specifico dei chakra e dei meridiani, saremo in grado di fornire  un trattamento completo e dai risultati sorprendenti. 
A breve pubblicherò un esempio di trattamento di cromopuntura unito all'uso degli Australian Bush Flower...provare per credere!! 

Un sincero ringraziamento alla Molimed per gli strumenti messi a disposizione per una sempre più mirata e perfetta cromopuntura, ed agli Australian Bush Flower Essences di Ian White per la potenza, rapidità e completezza dei rimedi proposti, rimedi sempre più all'avanguardia ed al passo con i tempi.

0 commenti:

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates