mercoledì 16 novembre 2011

Comunicazioni

(Il post è riferito a parecchi mesi fa. Il trasferimento dei dati da una piattaforma all'altra ( Splinder -> Blogspot) ha causato disagi nelle date dei post.)

Ancora una volta mi trovo a subire una pioggia di coltelli sulla schiena..... sembra proprio ormai palesato che la cromopuntura in Italia (e tutto ciò che gli gira intorno.....) debba restare in qualche modo un privilegio riservato unicamente a "certe persone"...

A supporto di quanto appena espresso, vorrei riportare un passo della prefazione di un testo per me molto importante, professionale e che mi ha aiutato molto nella comprensione della cromopuntura: il "Manuale Professionale di Cromopuntura" di Andrea Ferrari e che approfitto per ri-consigliarlo a tutti:

" [...] Il mio obiettivo, in un contesto così prestigioso, è quello di accertarmi che tutte le informazioni generali sulla disciplina vengano divulgate semplicemente, impedendo che si possano creare così, spiacevoli monopoli del sapere a danno dei professionisti che desiderano impiegarla con successo, cosa accaduta in passato, non solo per la tecnica in oggetto. [...]"

Beh, credo che non servano altre parole.....

Vorrei rendere altresì noto, come già fatto in precedenza (ma a quanto pare certe persone leggono solo ciò che gli fa più comodo...) che non copio, fotocopio o diffondo nulla spacciandolo per mio!!! Queste cose le lascio fare a chi in quanto a cadute di stile è maestro.... Quanto pubblicato è solo frutto di quanto appreso durante i vari corsi, degli appunti presi, spesso a fatica, di quanto concesso dai vari docenti e della passione personale per le medicine non convenzionali che in fondo sta alla base di tutto. Se ho pubblicato immagini per le quali non sono stata in grado di risalire alla fonte perchè reperite attraverso internet senza citazioni di origine, non mi crea problema scusarmi e rimuoverle se il proprietario delle stesse si palesasse e ne richiedesse la cancellazione, come ad esempio per questa immagine, per la quale non era possibile risalire all'origine:
http://www.altranatura.it/?p=906 ed oggetto, ahimè, di contenzioso.... (devo dire che il proprietario dell' immagine si è rivelato persona assolutamente intelligente, corretta e disponibile. A differenza dei delatori italiani che vivono di acidità, invidie e rodimenti vari...)

Nonostante tutto continuo a credere che l'uomo sia anche capace di essere meno cattivo di quanto sembri....

"Dolce riposo sarà il tuo, se il cuore non avrà nulla da rimproverarti. Non rallegrarti se non quando avrai fatto del bene. I cattivi non godono mai di una vera letizia e non sentono mai la pace dell'anima, giacché "non c'è pace per gli empi", dice il Signore." - T. da Kempis -
- Antonella -

0 commenti:

Posta un commento

Template by:

Free Blog Templates